Cattura_edited_edited.jpg

Sofia

Inizia a muovere i primi passi di danza all’età di 4 anni .

Si iscrive a diverse scuole del cantone e seguendo le sue origini egiziane, inizia lo studio della danza del ventre.

Nel 2011 conosce Laura, frequenta i suoi corsi e si avvicina al mondo hip-hop. Grazie alla sua facilità di apprendimento, il suo livello di ballerina migliora velocemente e si guadagna in poco tempo un posto nelle crew.

Con le Crew partecipa a numerose competizioni in Svizzera e all’estero, ottenendo sempre ottimi risultati, tra cui le qualificazioni ai Campionati del Mondo nel 2014 e 2015.

Approfondisce le sue conoscenze sull’Hip Hop frequentando spesso stage con insegnanti di livello internazionale.       

Nei suoi ripetuti viaggi in Africa, fin da bambina, ha l'immensa fortuna di poter studiare lo stile Afro direttamente nella terra in cui ha avuto origine, ballando con ballerini locali e assaporandone l'essenza rendendolo parte della sua vita. 

 

Da 5 anni insegna Hip Hop e Afro alla Diamonds Dance Company trasmettendo energia e gioia travolgente a tutti coloro che frequentano le sue lezioni.

Tra il 2019 e il 2020 (interrotto dal covid) ha la possibilità di fare da coreografa per l’apertura di diversi concerti di cantanti internazionali arrivati in Svizzera e balla con una compagnia di ballerini locali per diverse serate ed eventi.