ART DIRECTOR  & 

         COACH

 

​Nata nel 1983 inizia il suo percorso all’età di 4 anni con la ginnastica ritmica, approdando successivamente nella danza a 15 anni. Danza classica e tecnica con punte, modern-jazz, funky , hip-hop e acro-dance sono i corsi che studia e in contemporanea insegna prima come assistente, e poi come insegnante, presso la scuola “Oltre la danza” di Bergamo dove, col passare del tempo, diventa assistente alla direzione tecnica. Rimane legata alla ginnastica ritmica smettendo la carriera come ginnasta a 18 anni e iniziando a 15 come assistente ai corsi base e preagonistici proseguendo poi come istruttrice presso la “Polisportiva Brembate di Sopra”.

Per affinare lo studio dell’hip-hop e della danza jazz decide di frequentare con assiduità corsi di danza nelle più rinomate scuole e accademie di Milano e di presenziare ogni qualvolta possibile a convention, stage e lezioni con insegnanti di fama internazionale. Dal 2009 al 2016 dirige nel sopraceneri la scuola Dance Studio Gimnasium, ampliando il proprio organico inserendo insegnanti di sua fiducia e raggiungendo in modo celere gli obiettivi che si è prefissata in ogni ambito, da quello qualitativo a quello quantitativo (piu di 150 allievi per anno accademico).

 

Dal 2015 al 2018 insegna presso il Mat di Lugano come RESPONSABILE della sezione HIP-HOP, seguendo numerosi allievi dagli 8 anni fino all’età adulta.

Insegnante hip-hop per numerosi eventi organizzati dal Dicastero Giovani ed Eventi di Lugano, coordinatrice per il bellinzonese dell’evento nazionale “Festa Danzante” , e responsabile artistica per svariati eventi privati e pubblici.

 

A oggi è IDEATRICE della DIAMONDS DANCE COMPANY che non vuole essere una semplice scuola ma un punto di riferimento per vecchi e nuovi allievi dove grazie alle lezioni vengano portati avanti lo spirito e la propria definizione di hip-hop: FOUNDATION – RESPECT – JOY – HAPPINESS

 


I risultati più importanti sono ottenuti dalle squadre hip-hop da competizione che allena: RAW DIAMONDS CREW, la prima nata, è campione svizzera 2012 e 2013 e nei rispettivi anni ha partecipato con grandi risultati ai WORLD HIP-HOP DANCE CHAMPIONSHIP DI LAS VEGAS! Nel 2014 e 2015 oltre a Raw Diamonds crew anche le nate successivamente NEW LIGHT CREW , BABY DIAMONDS CREW e la grande famiglia NEW EXPERIENCE partecipano alle selezioni svizzere e TUTTE si qualificano per i campionati del mondo.

I suoi allievi continuano a raggiungere traguardi personali e di squadra, aggiungendo coppe al medagliere ma la soddisfazione più grande è vedere che diversi dei ragazzi appartenenti alle crew , che lei ha visto crescere, hanno deciso di andare oltreconfine per far si che questa disciplina diventi la loro vita.

© 2018 by Diamonds Dance Company - Ticino

SEDE AMMINISTRATIVA Viale Cassone 9 Pregassona

Laura  +41 76 755 30 33

associazioneddc@gmail.com